Basket, Milano vince facile a Verona

 
 

L’EA7 Emporio Armani passa al Pala AGSM AIM. Finisce 61-83 la gara della 26^ giornata al termine di 40 minuti che gli ospiti hanno controllato con grandissimo margine. già dal primo quarto, chiuso sul punteggio di 8-24. La Tezenis ha provato recuperare terreno fino al -7 nel corso del terzo quarto, salvo poi subire la reazione degli ospiti che nel finale controllano senza problemi. Per i gialloblù esordio di Cyril Langevine, arrivato in settimana, e 200a partita con la Scaligera Basket per coach Alessandro Ramagli. 

Martedì nuovo appuntamento di campionato con la Tezenis che sarà impegnata alle ore 20:00 sul campo della Dolomiti Energia Trentino.  

Doppia tripla in apertura per l’EA7 Emporio Armani Milano con Voigtmann e Baron (0-6). La Tezenis rimane senza punti per oltre due minuti, poi è Langevine a sbloccare i gialloblù con 4 punti consecutivi (4-6); Verona ha in mano la palla del pareggio ma dopo il canestro di Simon quello di Davis si spegne sul ferro (6-8). Milano prova ad allungare, la tripla di Hall dà energia a Milano che con Voigtmann capitalizza al meglio il nuovo possesso dopo il canestro di Cappelletti (8-16). Milano allunga il break (0-10) nonostante il time out di coach Ramagli, il primo quarto si chiude sull’8-24. 

Bortolani apre il secondo quarto con una tripla dalla lunga distanza ma Verona continua ad avere basse percentuali al tiro. Milano conquista il +20, con la Tezenis capace di mettere insieme solamente 6 punti in 7 minuti, frutto di due triple di Bortolani. La Tezenis prova a reagire, in rapida successione Anderson e due volte Johnson trovano 8 punti che valgono il 22-36. Coach Messina chiama time out, Napier colpisce dalla lunga distanza: all’intervallo lungo il punteggio è di 24-39. 

La Tezenis prova a reagire fin dai primi minuti del secondo tempo. Mette grande intensità in difesa e con Langevine, Davis e Cappelletti torna a -7 (34-41). L’Olimpia torna a pungere, si riporta a +13 approfittando di due sbavature offensive della Tezenis. E’ un terzo quarto che risulta equilibrato, 20-21 il parziale del periodo, che consente però agli ospiti di mantenere un largo vantaggio all’ultimo riposo (44-60). 

L’equilibrio non cambia nell’ultima frazione. Milano arriva a metà quarto con con ampio margine dopo la tripla di Baron (53-71), viaggiando verso la vittoria che arriva sul 61-83.

Tezenis Verona – EA7 Emporio Armani Milano 61-83

Tezenis Verona: Cappelletti 8, Langevine 9, Simon 6, Ferrari ne, Casarin, Johnson 10, Bortolani 11, Davis 6, Pini, Anderson 5, Udom, Sanders 6. All. Ramagli

EA7 Emporio Armani Milano: Tonut 4, Melli 7, Baron 13, Napier 9, Ricci 2, Biligha 5, Hall 15, Baldasso, Shields 4, Hines 7, Datome 8, Voigtmann 9. All. Messina

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here