Basket Donne A1: Domenica 23 marzo Mep Pellegrini Alpo di scena a Schio in campionato

 
 

Derby a Schio domani per la MEP Pellegrini Alpo che affronta domani, nella penultima giornata di regular season, la capolista Famila nel più classico dei testa-coda. Si gioca al Palaromare alle 18.00 di domani, domenica 23 marzo 2025, con diretta su FLIMA (www.flima.tv).

Esattamente speculare l’andamento in campionato delle due contendenti: 18 vinte e 1 persa per Schio, 1 vinta e 18 perse per l’Alpo Basket; all’andata nettissimo successo arancione 57-104. Alla formazione di coach Dikaiolakos servono i 2 punti perché, con una vittoria domani, le scledensi sarebbero matematicamente prime ed giocherebbero i playoff sempre con il favore del fattore campo.
«Il Palaromare resta una delle vetrine più belle del nostro campionato ed avere la possibilità di giocare partite contro squadre del calibro di Schio è sempre stimolante – afferma l’esterna biancoblu Sofia Frustaci – Siamo ben consapevoli che sarà una partita ovviamente molto complicata ma ce la metteremo tutta per fare bene e per dare filo da torcere alla capolista».
Come vivete e con che spirito queste ultime 2 partite prima dei playout? «Sappiamo cosa ci aspetterà una volta terminata la regular season, perciò queste due partite restanti serviranno per continuare a migliorare il nostro gioco ed aggiustare quei meccanismi che non hanno sempre funzionato nei match precedenti».

Quanto pesano nella vs testa tutte queste sconfitte? «Nonostante i tanti ko, l’obiettivo che ci eravamo poste all’inizio resta invariato. Non è mai facile resettare a fine partita e pensare a continuare a lavorare allenamento dopo allenamento, però lo scopo è farci trovare il più pronte possibile per i playout che restano comunque un capitolo di campionato a parte».
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here