Basket A2 Tezenis: Stasera in casa, contro Torino per fare punti

 
 
TEZENIS VERONA – REALE MUTUA TORINO PREVIEW
Dove: Pala AGSM AIM di Verona (VR)
Quando: 8 marzo 2025 alle ore 20.00
Arbitri: Cassina, Berlangieri, Chersicla
LE DICHIARAZIONI
Alessandro Ramagli (Coach): “Torino è una squadra in grande forma, al momento la più performante del campionato. Sono reduci da quattro vittorie consecutive e da cinque nelle ultime sei. Hanno battuto con scarti importanti Fortitudo, Rimini e Pesaro, tre delle formazioni più attrezzate del campionato. Arrivano a Verona con uno sprint importante e una grande inerzia. Non hanno cambiato nulla in termini di roster, ma hanno probabilmente modificato l’atteggiamento. Un mese fa cercavano di uscire dalla zona calda della classifica, mentre ora sono a tutti gli effetti dentro la zona playoff e fanno parte del gruppo di squadre che potranno sicuramente partecipare alla post-season.

Sappiamo che ci sono cose che, quando riusciamo a fare, ci rendono scomodi per tutti. Quando, invece, non siamo in grado di metterle in campo, mostriamo qualche lato debole. Sarà importante riuscire a capire il grado di energia e intensità che riusciremo a mettere in campo, perché il primo errore che possiamo commettere è permettere che la loro fiducia si trasferisca di gara in gara. Dovremo avere l’atteggiamento di chi sarà impattante e di chi avrà grande attenzione. Al momento, Torino è un cliente difficilissimo da affrontare per tutti.”

Mattia Palumbo (giocatore): “Torino è una squadra che sta attraversando un momento di forma molto positivo e che gioca con grande intensità. Noi dovremo essere in grado di pareggiare la loro energia e di imporre i nostri ritmi, specialmente in casa dove il nostro pubblico sta diventando un punto di forza. Dobbiamo trascinarli e farci trascinare per conquistare due punti fondamentali in una classifica così corta ed in un campionato dove mancano così poche gare.”
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21.00, con replica mercoledì alle 15.00.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here