Vuole continuare a vincere la Tezenis che domani mercoledì febbraio ospita alle ore 20.30 al Pala AGSM AIM di Verona, la Valtur Brindisi.
Guidata dall’esperto coach Piero Bucchi e reduce da sei vittorie consecutive che hanno portato il club pugliese a quota 30 punti in classifica. Due in meno di Tezenis che giocherà una partita spregiudicata per conquistare i propri tifosi con una prestazione all’altezza. Rinfrancata dall’ultima vittoria per 69 a 47 con Rieti.
Nella gara d’andata di campionato Verona uscì vittoriosa grazie ad un balzo felino negli ultimi due minuti di gara.
Mattatore della serata Palumbo autore di una doppia da 17 punti e 11 rimbalzi per i padroni di casa. Top scorer del match Allen a referto con 19 punti.
Per chi ama le statistiche nei cinque precedenti tra i veneti ed i pugliesi: due nel campionato di A2 nella stagione 1983-84 quando la Bartolini Brindisi e Vincenzi Verona si affrontarono un bilancio di 1 a 1.
Due nel campionato di serie A targato 2022-23 con una vittoria per parte.
Ed un precedente in serie A2 lo scorso 29 dicembre 2024 con la vittoria veronese al Pala Pentassuglia con il punteggio 58 a 69.
Mancheranno per Brindisi i giocatori Niccolò De Vico e Giovanni Vildera causa infortuni.
“Brindisi è una squadra in fiducia che viene da una striscia di vittorie in sei partite-afferma presentando il match di domani sera Vittorio Bartoli della Tezenis-Dovremo imporre il nostro ritmo fin da subito e giocare una gara intelligente sfruttando i nostri punti di forza e provando a limitare i loro”.
Il calendario del turno infrasettimanale di campionato di serie A2 di pallacanestro maschile
30^ Giornata ( 25-26 febbraio 2025)
Verona vs Brindisi
Cremona vs Milano
Forlì vs Nardò
Piacenza vs Vigevano
Avellino vs Cividale
Cantù vs Livorno
Rimini vs Torino
Cento vs Fortitudo Bologna
Rieti vs Udine
Classifica
Udine punti 42, Rimini 40, Rieti e Cantù 36, Pesaro e Cividale 34, Forlì, Avellino,Milano, Fortitudo Bologna e Verona 32, Brindisi 30, Torino 26, Cremona e Cento 20, Orzinuovi e Livorno 18, Vigevano 16, Nardò 14, Piacenza 10