Basket A1 Femminile: Mercoledì 5 marzo in campo al Beladelli Forum Mep Pellegrini Alpo

 
 

Seconda gara consecutiva al Belladelli Forum di Villafranca per la MEP Pellegrini Alpo che recupera domani, mercoledì 5 marzo, il match non disputato con Faenza lo scorso 1° febbraio. Palla a due di MEP Pellegrini – E Work Faenza alle ore 19.00 di domani con diretta su FLIMA (www.flima.tv) e con il commento di Giovanni Miceli. All’andata beffarda sconfitta delle biancoblu che finirono ko 81-79 dopo aver condotto nel punteggio per 39 minuti e 18 secondi ed aver dilapidato un vantaggio di 19 punti. Ex della gara Anna Turel, una delle grandi protagoniste della promozione in A1 dell’Alpo Basket nella scorsa stagione.

«Una partita molto difficile perché ormai Faenza viaggia sulle ali dell’entusiasmo – ha dichiarato il coach veronese Nicola Soave – E’ quinta in classifica e se non sbaglio le serve solo una vittoria per essere sicura dei playoff. Le faentine sono state veramente brave a disputare una stagione così incredibile vincendo su campi difficili come quello del GEAS nell’ultimo turno da loro giocato».

Chi dovete guardare in particolare? «Sicuramente le due straniere Fondren e Roumy che sono due giocatrici letali: con il GEAS hanno segnato 50 punti in due, all’andata contro di noi Fondren ha segnato 31 punti con 48 di valutazione. Noi dovremo essere brave a chiudere il più possibile la loro partita: giochiamo ancora in casa ed abbiamo voglia di toglierci una soddisfazione».

Tornando alla sconfitta bruciante con Brescia, cosa avete imparato? «Che in questa categoria, se commetti degli errori, perdi la partita. Detto questo, sostengo anche che se avessimo vinto noi non avremmo rubato nulla, poi è ovvio che non avendo mai giocato finali punto a punto in questa stagione, non siamo abituati a giocare certe gare fino alla fine. Già da Sassari si era visto un grosso passo avanti e sabato scorso siamo cresciuti ancora: dobbiamo migliorare nelle piccole cose, nei dettagli che, come si dice, fanno la differenza».

 

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket 99

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here