Bartolomeo Cipolla è il nuovo “veronese illustre” della Società Letteraria

 
 

Aprite l’agendina.

Giovedì 14 marzo, ore 17.30, Società Letteraria.
Queste le coordinate del terzo appuntamento del ciclo di lezioni sui “Veronesi illustri nel panorama culturale e scientifico europeo”. Al centro dell’incontro, tenuto dal professor Giovanni Rossi dell’Università di Verona, la vita e l’operato del giurista Bartolomeo Cipolla.

La lezione, che si inserisce in un ciclo di seminari informativi sulla città e sui suoi personaggi celebri, è promossa dall’Associazione dei Consiglieri comunali Emeriti del Comune in collaborazione con l’Università e la Società Letteraria di Verona.

Gli appuntamenti proseguiranno fino a novembre.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • 11 aprile, sul pittore Paolo Caliari, relatrice Francesca Rossi
  • 6 maggio sul filologo e storico Scipione Maffei, relatore Gian Paolo Marchi
  • il 6 giugno sul musicista Antonio Salieri, relatrice Laura Och.

Tutte le lezioni sono ad ingresso libero e si tengono negli spazi della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1, con inizio alle 17.30

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here