Bardolino in rosso: love&fun il 10 febbraio

 
 

Sabato 10 febbraio Bardolino si veste di rosso per la prima edizione di Garda Lake in Love – manifestazione che coinvolge gran parte della sponda veronese – e, in concomitanza, porta nei vicoli del centro storico e sul lungolagomaschere e gruppi folkloristici provenienti da ogni parte d’Italia per il carnevale di Bacco e Arianna (partenza prevista alle 14.30 da piazzale Gramsci, arrivo alla passerella in piazza del Porto, presenti circa 500 maschere).

In piazza del Porto gli stand allestiti da Provincia di Verona Turismo accoglieranno gli innamorati per lasciare il loro messaggio del cuore, mentre i più piccoli potranno godere dell’animazione nei point creati da Gardaland e Lidl Italia. In piazza Catullo saranno installati alcuni gonfiabili ad utilizzo gratuito, mentre in piazza Matteotti il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana allieterà i bimbi con palloncini e trucca bimbi.

Sul fronte culinario, non mancheranno i tradizionali gnocchi, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in zona porto, accompagnati dal vino Bardolino che vedrà alla mescita il Gruppo Alpini locale e dall’Amo Baldo Garda, che distribuirà cioccolata calda e una merenda per i più piccoli.

In caso di maltempo la sfilata sarà rimandata a lunedì 12 febbraio, con il medesimo programma.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here