Bardolino, cacciatori nella rete dei controlli

 
 

Il controllo dei cacciatori è scattato sabato mattina all’alba: i Carabinieri della Stazione di Bardolino congiuntamente agli Agenti della Polizia Provinciale di Verona hanno identificato nelle aree verdi bardolinesi e della frazione di Calmasino una decina di persone dedite all’attività venatoria, elevando sanzioni amministrative per l’importo complessivo di oltre 500 euro, per violazioni delle norme che proteggono la fauna selvatica e regolano la caccia.

In un caso è scattata la denuncia per abbattimento di volatili di specie protette: la prova inequivocabile giaceva nello zaino del cacciatore, frosoni e pispole, piccoli uccelli passeriformi ai quali non avrebbe dovuto sparare.

I Carabinieri hanno proseguito il controllo nelle abitazioni di alcuni cacciatori bardolinesi, denunciandone due per possesso illegale di armi. L’operazione ha portato al sequestro di otto fucili, una pistola, numerose cartucce, oltre agli uccellini di specie protette abbattuti.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here