Bardolino: 8 agosto “Aperitivo sotto le stelle”

segnaletica
segnaletica
 
 

Lago di Garda al top d’estate: giornate tra acqua e sole e tanti appuntamenti serali, per vacanze a tutto tondo. Bardolino propone per martedì 8 agosto, dalle 19.30, l’Aperitivo sotto le stelle, manifestazione organizzata dall’associazione De Gustibus, in collaborazione con fondazione Bardolino Top e le associazioni Avis e Amo Baldo Garda: i tremila con biglietto ([email protected]) potranno scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio grazie a 22 punti degustazione – record dell’evento  disseminati sul lungolago, con accompagnamento di spettacoli e intrattenimenti musicali con i Forteza, i dj dell’Hollywood Danced Club e la Al-B. Band.

L’appuntamento è giunto alla decima edizione e per la prima volta abbraccerà, oltre a lungolago Cornicello, anche parco Carrara: «Per il decennale abbiamo voluto allargare l’area espositiva, dando spazio a nuovi prodotti e ad alcuni ospiti speciali. Ormai non parliamo solo di un aperitivo lungo, in cui poter cenare e divertirsi, ma di un vero percorso sensoriale dedicato al palato, dove la scoperta delle eccellenze della nostra terra è il principale scopo – ha spiegato Giorgio Sala, presidente di De Gustibus, l’associazione dei ristoratori bardolinesi che ha ideato e organizza tutto questo – e per fare questo in modo ottimale e dare maggior comfort ai presenti, in collaborazione con Fondazione e Comune, abbiamo deciso di ampliare la superficie e inglobare uno dei simboli di Bardolino quale è il parco di Villa Carrara Bottagisio. Metteremo così il consumatore nelle migliori condizioni per avvicinarsi alla qualità enogastronomica in un contesto vivace e informale». L’Aperitivo raggrupperà sul lungolago Cornicello decine di stand dedicati non solo alle degustazioni, ma anche alla promozione delle attività del territorio e delle sue peculiarità. «L’Aperitivo Sotto le Stelle è uno dei momenti più importanti per Bardolino e la sua promozione turistica – ha commentato Ivan De Beni – soprattutto perché ci permette di entrare in contatto con numerosi protagonisti dell’economia turistica veronese che entrano nella nostra vetrina e creano una sinergia importante con noi. Con l’Aperitivo noi possiamo mostrare ai partecipanti uno scenario meraviglioso, oltre a tutte le eccellenze che fanno di Verona e provincia una meta ambita e gettonata dai turisti di tutto il mondo».

A chiudere la serata, verso le 23.30, sulle acque del Garda si terrà lo spettacolo pirotecnico di fine manifestazione.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here