Banff Mountain Film Festival World Tour Italy: tappa a Verona il 20 marzo

 
 

Appuntamento con la montagna, l’avventura e il mondo outdoor: il Banff Mountain Film Festival torna a Verona, mercoledì 20 marzo 2019 al cinema Kappadue.

La rassegna, che dal 2013 porta in Italia i migliori corto e medio metraggi dedicati al mondo outdoor, prevede per la sua settima edizione un tour che toccherà più di 30 città italiane, distribuite lungo tutto lo stivale. L’esplorazione dei luoghi più selvaggi, il superamento dei propri limiti, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: ogni serata sarà un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche verso i luoghi più vicini.

Tra i film in programma Ice & Palms, che racconta il viaggio di due ragazzi tedeschi dalla Germania per arrivare a Nizza in bici e sciando su tutte le cime di 4000 metri che incontrano: un’avventura che, in 40 giorni, li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello. In Notes from the Wall, gli alpinisti belgi Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano “El Regalo de Mwono”, una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È invece un “bambino prodigio” il protagonista di The Far Out: Kai Jones, che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci e pensa come superare se stesso “senza far spaventare troppo la mamma”.

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), nei punti vendita Vivaticket (elencati a questo link) o telefonando al call center 892234. Un numero limitato di biglietti sarà in vendita alla libreria Gulliver Travelbooks  (tel 045.8007234)

La tappa di Verona è in collaborazione con la libreria Gulliver Travelbooks. Presente in sala, il climber Silvio Reffo, ambassador La Sportiva, per un incontro con il pubblico.

Il calendario prossimo del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

13 marzo – Trieste – Teatro Miela

14 marzo – Udine – Cinema Centrale

15 marzo – Treviso – The Space Silea Sala 2

18 marzo – Padova – MPX – PIO X – Sala Petrarca

19 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII

20 marzo – Verona – Cinema Kappadue

21 marzo – Rovereto – Cinema Rosmini

22 marzo – Bolzano – Cinema Rainerum

25 marzo – l’Aquila – Cinema Movieplex

26 marzo – Napoli – The Space Med

27 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3

28 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3

01 aprile – Saronno – Cinema Pellico

02 aprile – Lecco – Cinema Palladium

03 aprile – Novara – Cinema Teatro Faraggiana

04 aprile – Morbegno – Cinema Pedretti

05 aprile – Casatenovo – Cinema Auditorium

08 aprile – Aosta – Teatro Giacosa

09 aprile – Biella – Teatro Villani

10 aprile – Cuneo – Cinema Monviso

Banff Mountain Film Festival – In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta in Canada, il Banff Mountain Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica: nove, intense giornate in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 44 Paesi. Da oltre 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di oltre 550.000 spettatori per un numero complessivo di circa 1.200 serate che si svolgono in oltre 600 teatri e cinema in tutto  il mondo. In Italia dal 2013, il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy porta ogni anno i migliori corto e medio metraggi della rassegna canadese.

 

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here