Bancarotta fraudolenta e sequestro milionario di autovetture

 
 

Fallimento di una società di capitali veronese. Operazioni in danno dei creditori e creazione di società gestite da prestanome. Due indagati per bancarotta fraudolenta e sequestro milionario di autovetture eseguite dalla Guardia di Finanza.

Disposto il sequestro preventivo disposto dalla locale Autorità Giudiziaria, nell’ambito di un’articolata indagine in materia fallimentare, a carico di P.N.G., imprenditore nel settore del noleggio e della compravendita di autovetture di lusso, e di una libera professionista, D.B., entrambi veronesi.

Gli indagati, in qualità rispettivamente di amministratore di diritto e amministratore di fatto della società di capitali, dichiarata fallita il 30 aprile 2018, hanno cagionato, o comunque concorso a cagionare, il dissesto dell’impresa compiendo atti di disposizione dei beni sociali, in particolare della quasi totalità del parco auto, in parte a favore di un’altra SRL, operante nel medesimo settore della prima e il cui amministratore unico era sempre P.N.G., in parte mediante la stipula di un contratto di affitto di ramo d’azienda con una società cooperativa, legalmente rappresentata da un soggetto risultato essere, a seguito delle indagini condotte dai Finanzieri veronesi, un mero prestanome degli indagati.

Gli indagati, inoltre, al fine di rendere impossibile la ricostruzione del patrimonio e del volume d’affari dell’azienda, hanno sottratto o comunque omesso di tenere i libri e le altre scritture contabili che, pertanto, non sono state consegnate al curatore fallimentare.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, ha disposto il sequestro preventivo di 153 autovetture per un valore complessivo pari a circa 2 milioni di Euro.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here