Bambini a scuola della Polizia stradale

 
 

La Polizia di Stato schiera a Verona gli agenti del progetto Icaro alle Selezioni Nazionali di canto dello Zecchino d’Oro. La musica sempre più spesso si accompagna alla sicurezza stradale ed ora, dopo il successo della campagna “Brindo con prudenza”, gli operatori del progetto Icaro hanno realizzato un percorso di educazione stradale dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia proprio in occasione della prestigiosa selezione canora dell’Antonino di Bologna.

All’ombra della magnifica cornice areniana, nel cuore pulsante di Verona, sabato 7 e domenica 8 maggio i poliziotti allestiranno un percorso di 10 metri quadrati interamente dedicato alla conoscenza della segnaletica stradale ed i bambini, tra i 3 i 6 anni, si cimenteranno con le ecologiche bici in legno senza pedali della Polizia in un percorso guidato che illustra l’importanza degli attraversamenti pedonali e dei segnali stradali.

I bambini, prima di entrare nel baby circuito, seguiranno la proiezione del cartoon didattico realizzato da Rai Cinema e dalla Scuola internazionale di comics, per poi tuffarsi sul tappetto azzurro del percorso indossando un rassicurante caschetto protettivo realizzato per l’occasione.

Terminato il percorso didattico sarà consegnato loro l’attestato di partecipazione.

Insomma, una polizia vicina ai cittadini con cui condividere momenti di gioia senza dimenticare la grande mission della Polizia Stradale: educare alla sicurezza stradale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here