BalDoGo si parte, tra escursioni, racconti dal tetto del Mondo e tavole rotonde

 
 

Manca pochissimo all’evento inaugurale diBalDoGo, progetto finanziato dal bando Format 2022di Fondazione Cariverona, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e della sua cura tramite la pratica consapevole e a tutto tondo della montagna.

Domenica 5 febbraio a Caprino Veronese è previsto infatti un articolato programma di attività, aperte a tutti, e per tutto l’arco della giornata, che sanciranno l’inizio di due anni di attività ispirate alla call-to-action che caratterizza lo stesso logo di progetto: “Vivi la montagna. Esplora. Impara”.

La giornata si aprirà con facili escursioni didattiche sulle colline caprinesi per osservazioni della natura e del paesaggio. Alle escursioni potrà partecipare chiunque (età minima indicata 7 anni), purché in possesso di scarpe da trekking e dell’equipaggiamento escursionistico che le condizioni meteo della giornata suggeriranno.

Sarà poi possibile, attorno all’ora di pranzo, acquistare di prodotti e spuntini del territorio al Villaggio dei prodotti e del Marchio del Baldo, e appoggiarsi con proprio pranzo al sacco alla cantina della Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” Cantina Bronzo.

Il programma culminerà nella serata inaugurale presso il Palazzetto dello Sport di Caprino V.se, dove i partecipanti potranno ascoltare il racconto della salita al Monte Everest effettuata nel maggio 2022 dall’alpinista e Guida Alpina Luca Montanari, e avviare un dibattito/tavola rotonda sul tema: “Il ruolo della Montagna nell’educazione delle prossime generazioni”.

 

Per informazioni, e per le iscrizioni gratuite alle escursioni: [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here