Baku è la nuova Verona? Cambia sede lo storico Forum Eurasiatico

 
 

Cambia sede, da Verona alla capitale dell’Azerbaigian, Baku, il Forum Economico Eurasiatico, organizzato fino allo scorso anno nella nostra città dall’Associazione Conoscere Eurasia, presieduta da Antonio Fallico, che presiede anche Banca Intesa Russia.

Tra i promotori delle precedenti edizioni vi erano la Fondazione Rosсongress e il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).

Nel sito ufficiale dell’iniziativa vengono fissate le date della prossima edizione la 15ª – del Forum, il 27 e 28 ottobre, e il tema, “L’Eurasia per un nuovo ordine geopolitico ed economico-sociale: Upgrading to a new, people-centered economy“.

La capitale dell’Azerbaigian – si legge nella bozza di programma – ospiterà il Forum economico eurasiatico nel 2022, con l’obiettivo di contribuire al dialogo commerciale nella Grande Eurasia. La scelta di Baku non è casuale. Così facendo, il Paese riafferma la sua essenziale e significativa presenza internazionale, amplificata dal proprio grande potenziale commerciale ed economico. I partecipanti alla sessione elaboreranno la loro visione delle prospettive e delle opportunità per l’Azerbaigian e la sua economia in crescita in un mondo che cambia dinamicamente“.

Tra i temi delle sessioni la “Nuova realtà dei mercati delle materie prime e dell’energia“, “Nuove rotte di trasporto“, “Nuovi modelli di finanziamento e di pagamento“, le “Minacce alla sicurezza alimentare“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here