Babbucce di benvenuto ai nuovi nati

 
 

Un omaggio ai nuovi nati. D’ora in avanti, al momento della registrazione in Anagrafe, ogni nuovo nato del Comune di Castelnuovo del Garda riceverà le babbucce confezionate dalle abili mani del gruppo Le Beflane dell’associazione Stradafacendo.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’associazione e l’assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia, vuol essere un pensiero di benvenuto e di ringraziamento da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un segno di speranza per guardare con fiducia al futuro.


«Ringrazio le volontarie per la bellissima iniziativa, che ho accolto con entusiasmo − commenta l’assessore Berto –. Questo dono ci è sembrato un bel modo per festeggiare insieme il lieto evento».


«La nascita di un figlio è un momento straordinario per una famiglia, ma anche per la comunità – commenta il sindaco Dal Cero − . Con questo piccolo pensiero vogliamo dare ai piccoli castelnovesi un caloroso benvenuto da parte dell’intero paese e allo stesso tempo partecipare alla gioia di tanti neomamme e neopapà».

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here