Azione contro la fame: arriva in Italia la prima Summer Edition

 
 

Ristoranti contro la Fame è una campagna internazionale che dal 2015 è approdata anche in Italia, dopo Regno Unito, Germania, USA, Perù, Canada e Spagna. Qui ha coinvolto quasi 200 ristoranti e sono circa 30 le grandi firme della cucina italiana che hanno scelto di essere chef contro la fame, nell’ambito della prima Summer Edition, dal 1 luglio al 15 settembre. Una campagna pensata per tutti i ristoranti stagionali delle località estive che vogliono dare il proprio contributo e combattere al fianco di Azione contro la Fame cause e conseguenze della malnutrizione, ma che nel periodo invernale sono chiusi. La campagna Ristoranti contro la Fame, infatti, è attiva dal 16 ottobre (Giornata mondiale del Cibo) al 31 dicembre.

Ci piace l’idea di coinvolgere con la Summer Edition i ristoranti delle tante località turistiche del nostro bel paese, perché continui a diffondersi il messaggio positivo che vogliamo portare con questa campagna: il cibo è un piacere da condividere e basta un piccolo contributo, ma da parte di tanti, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini malnutriti nel mondo”. ha detto Licia Casamassima, responsabile High Value Partnership di Azione contro la Fame e organizzatrice della campagna.

Nei ristoranti aderenti, i clienti potranno “aggiungere un posto a tavola” donando 2 euro di coperto solidale e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito. I ristoratori, a loro volta, promuoveranno la campagna verso i clienti e offriranno un piatto o un menù solidale, a cui associare una propria donazione; si potranno anche organizzare serate speciali in cui una percentuale del ricavato sarà donata ai progetti di Azione contro la Fame.

Iscrizioni per partecipare alla Summer Edition sul sito di Ristoranti contro la Fame: http://www.ristoranticontrolafame.it/it/iscrivi_il_tuo_ristorante/

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale che combatte le cause e le conseguenze della malnutrizione in 47 nazioni, garantendo a bimbi e famiglie accesso all’acqua potabile, cibo, istruzione e assistenza sanitaria di base.

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here