AVIS e Allievi Agenti della Polizia di Stato: il sangue non è acqua

 
 

     Oggi, 28 novembre, il primo gruppo composto da 20 donatori sui 61 allievi del 199° Corso Agenti della Scuola di Polizia di Peschiera, diretta dal Primo Dirigente Giampaolo Trevisi, ha effettuato la prima donazione di sangue al centro trasfusionale di Bussolengo, diretto dalla d.ssa Martinelli Loredana.

Il gruppo della Scuola di Polizia creato nel 2004 nasce da una iniziativa del Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Speciale ed è di fatto una costola della sezione AVIS di Peschiera del Garda, Presieduta dal Cav. Fiorenzo Zambelli.

Dalla nascita ad oggi sono circa 700 le donazioni effettuate dagli allievi Agenti che si sono succeduti negli anni e quest’anno nell’attività di presentazione della donazione il gruppo si è attivato anche nella sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e una decina di allievi ha deciso di aderire anche a tale iniziativa.

Mai come quest’anno risulta importante l’incremento di sangue in considerazione dell’emergenza che affligge la provincia di Roma e latina per le zanzare e inoltre l’ingresso nel circuito donazionale di giovani permette il turn over e maggiore continuità.

“Il regalo più grande che puoi fare a un altro non è condividere le tue ricchezze, ma fargli scoprire le sue.”

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here