Autunno fra le meraviglie italiane UNESCO con il Comune / INFO

 
 

Proseguono in autunno le gite ai siti UNESCO, con tre nuovi itinerari alla scoperta delle Cinque Terre, della Ferrovia Retica e della Toscana.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Verona completamente autosufficienti.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
È possibile fare richiesta esclusivamente online visitando questo sito oppure telefonando ai numeri 045/8078635 – 8078637.

La prima gita è alla scoperta della Ferrovia Retica, nel lungo fine settimana dal 30 settembre al 2 ottobre.
Il primo giorno è prevista l’escursione in battello sul Lago d’Iseo. Si prosegue sabato con la visita libera di Saint Moritz e il viaggio verso Tirano a bordo del Trenino Rosso del Bernina. L’ultimo giorno si trascorre sul Lago di Como con visita guidata dei luoghi manzoniani a Lecco. La quota di partecipazione è di 290 euro a persona in camera doppia e con mezza pensione, sono quindi esclusi i pranzi delle tre giornate.

Si prosegue dal 13 al 16 ottobre con quattro giornate tra i siti Unesco della Toscana. Partendo con la visita guidata a Sovana e Pitigliano del primo giorno, si prosegue con una mini crociera all’Isola del Giglio il secondo. Nella giornata di sabato è prevista la visita guidata in Val d’Orcia, quella del centro storico di Arezzo si tiene invece l’ultimo giorno prima di rientrare in serata. Il costo a persona è di 370 euro in camera doppia e con mezza pensione.

L’ultima gita è con il fine settimana del 22 e 23 ottobre alla scoperta delle Cinque Terre. In programma nella prima giornata la visita a Monterosso e Manarola, con escursione in battello. Il secondo giorno è dedicato all’escursione in battello a Portovenere. La quota è di 220 euro a persona in camera doppia e con mezza pensione, esclusi quindi i due pranzi liberi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here