Autotrasportatori bloccati. Borchia: “Inacettabile, ‘Unione’ vuol dire stesse regole per tutti”

 
 

Le limitazioni imposte dall’Austria e dalla Germania penalizzano i nostri autotrasportatori e rappresentano un danno per le imprese italiane“.

Così Paolo Borchia, europarlamentare della Lega, dopo aver presentato come primo firmatario una proposta di risoluzione assieme ai colleghi della Lega in commissione Trasporti.

Il documento – spiega Borchia – chiede il ritiro immediato delle misure unilaterali da parte dell’Austria, proponendo una soluzione congiunta a livello UE con il coinvolgimento di Italia, Austria, Germania, Commissione ed enti locali; inoltre, sollecita il completamento in tempi rapidi dei lavori per la galleria ferroviaria del Brennero, che non può più attendere. Porteremo a Bruxelles anche il caso tamponi, che ha generato code e creato disagi agli autotrasportatori italiani, con un’interrogazione scritta alla Commissione e sollevando la questione fin dalla prossima settimana in commissione Trasporti, in occasione dell’audizione prevista sulle green lanes.
Questa situazione
– conclude Borchia – non è tollerabile e va affrontata a livello europeo: se facciamo parte dell’Unione Europea, le stesse regole devono valere per tutti“.

Oltre a Borchia, primo firmatario della proposta, hanno sostenuto l’iniziativa Marco Campomenosi, capodelegazione, Massimo Casanova e Lucia Vuolo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here