Autonomia, Verona Domani loda Zaia, Casali appoggia la Lega

 
 

La firma sull’Autonomia. Casali: “Ha ragione Zaia, è una giornata storica. Verona Domani fin da subito in prima linea per questa importante battaglia”.

“Ha perfettamente ragione il governatore Luca Zaia. Quella di ieri è stata una giornata storica, il Veneto ha aperto la strada ponendo una pietra miliare indelebile nel rapporto tra le Regioni e lo Stato. Da adesso tutte le Regioni virtuose e con i conti in ordine potranno essere finalmente premiate e valorizzate, con benefici e vantaggi per milioni di cittadini. Il gruppo politico Verona Domani ha sposato fin da subito questa importantissima battaglia ponendosi a fianco del presidente Zaia, perchè fortemente convinti che solamente attraverso il superamento della spesa storica ed il passaggio ai costi standard, si possa generare benessere, produttività e maggiore efficienza per il nostro Paese”

Il Consigliere regionale e fondatore del gruppo Verona Domani Stefano Casali commenta così, insieme ai consiglieri comunali Zandomeneghi, Rossi, Drudi, Adami e Paci, la firma sull’autonomia avvenuta a Palazzo Chigi tra il Governo, l’Emilia Romagna, il Veneto e la Lombardia.

“La città di Verona è stata, anche grazie all’impegno e alle iniziative del centrodestra ed in particolare del gruppo Verona Domani, uno dei motori trainanti per questa importantissima battaglia, risultando una delle città con il più alto numero di Si di tutto il Veneto – continua Casali – Quello del referendum, che ha visto oltre 2 milioni di cittadini veneti scegliere con convinzione e fermezza un percorso all’insegna di un regionalismo differenziato e di una maggiore autonomia decisionale dei territori, era stato infatti uno dei principali punti e obiettivi del nostro programma elettorale alle recenti elezioni ammnistrative. La successiva netta vittoria della nostra compagine contro il Partito Democratico alleato a formazioni pseudo-centriste che avevano pubblicamente ribadito la loro contrarietà al voto, è stata l’ennesima dimostrazione della bontà della nostra scelta. Da oggi inizia grazie a Zaia, alle forze del vero centrodestra come Verona Domani e soprattutto grazie alla volontà dei cittadini veneti, un percorso di sburocratizzazione ed efficienza amministrativa che porterà maggiori risorse e migliori servizi per la collettività. Come recentemente ribadito a numerosi incontri pubblici preelettorali – conclude Casali – chiediamo ufficialmente ai futuri parlamentari veronesi il loro impegno per il rispetto della decisione di milioni di cittadini veneti, proseguendo l’iter legislativo che darà finalmente attuazione ad una vera autonomia del Veneto. Inizia inoltre una pagina nuova anche per Verona che, grazie a questa storica firma, vedrà il suo rapporto con la Regione sempre più forte e collaborativo, consentendo la crescita ed il rilancio della città.
 
 
Nato in Val di Fassa nel 1976, ma Veronese "de soca" da generazioni, si è diplomato al Liceo Classico "Alle Stimate". Dopo aver studiato per due anni Giurisprudenza, prima a Ferrara e poi a Verona, ritiene opportuno entrare nel mondo del lavoro. E' sposato dal 2001 e lavora da 15 anni per un Ente pubblico economico. Eredita dalla famiglia la passione per la lettura, per la politica e per il giornalismo, mentre è alle elementari che nasce quella indissolubile per l'Hellas Verona e per il calcio in second'ordine. Ama Dio da Cattolico tradizionalista militante, la Patria e la Famiglia, stare con gli amici, pochi ma buoni, l'allegria e il realismo, l'onestà e la trasparenza. Se qualcuno lo addita come persona all'estrema destra del Padre, diciamo che non si offende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here