Autonomia: dopo le elezioni confronto serio, i veneti lo meritano

 
 

“Vogliamo l’autonomia per cui i veneti hanno votato, ma va fatta bene. Purtroppo il clima elettorale non ha aiutato a trovare una soluzione concreta”.

Così Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, presidente della commissione giustizia della Camera, sul tema affrontato anche in questi giorni a margine dell’incontro del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.

“I Veneti fanno bene ad essere impazienti. L’autonomia regionale è un tema fondamentale che è stato troppo a lungo tenuto in ostaggio per questioni squisitamente elettorali. Una questione così importante, tuttavia, non può essere ridotta ai voti che può garantire. Va trovata una soluzione che sia in grado di reggere la prova della costituzionalità, che non produca conseguenze negative sui servizi erogati ai cittadini, che sia sostenibile sul lungo periodo. Già in passato, noi parlamentari veneti del Movimento 5 Stelle, ci siamo più volte detti disponibili a lavorare con i colleghi di tutti gli schieramenti. Confido che già dalla prossima settimana si possa affrontare questo nodo con la dovuta serietà”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here