Autista dello scuolabus investito tragicamente dal suo stesso mezzo

 
 

Nel primo pomeriggio di ieri, in via Navene Vecchia di Malcesine, il conducente dello scuolabus che effettua il servizio di accompagnamento scolastico per il comune melsineo è stato investito dallo suo stesso mezzo, decedendo sul posto.

Dalla prima ricostruzione sembra che l’uomo, autista di professione di 60 anni, si fosse recato a prelevare il mezzo presso il parcheggio delle locali scuole elementari per eseguire da lì a poco il trasporto a casa degli alunni ma, dopo aver spostato di qualche metro il minibus, sia sceso dal veicolo che, per cause in corso di accertamento, ha ripreso a muoversi seguendo la pendenza della strada.

I primi accertamenti portano a ritenere che l’autista, accortosi del movimento del mezzo, abbia inseguito il veicolo e provato a risalire a bordo rimanendo incastrato fra la fiancata sinistra del mezzo ed una pianta di olivo, al centro della aiuola sulla quale il pulmino era nel frattempo rovinato.

Lo scuolabus al momento dell’incidente era vuoto e gli studenti erano ancora in classe per cui non hanno assistito alla scena.

Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha constatato la morte del conducente, i Vigili del Fuoco di Bardolino che attraverso una speciale gru hanno spostato il minibus e consentito il difficile recupero della salma ed i Carabinieri di Malcesine che hanno eseguito i primi rilievi ed informato l’A.G. di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here