Aumentano gli incidenti con pedoni

 
 

Aumenta il numero degli incidenti stradali che vede coinvolti i pedoni. Sono diversi gli interventi eseguiti dalla Polizia Municipale in incidenti accaduti tra giovedì e venerdì notte in città.

Il primo è accaduto alle 19.30 all’incrocio tra via Galvani e Corso Milano dove una Toyota iQ ha tamponato una Fiat Punto che a sua volta è stata spinta contro una Mercedes C220.

Da quanto si è appreso sembra che i veicoli stessero percorrendo corso Milano in direzione centro città quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente della Toyota, un uomo di 76 anni ha perso il controllo del proprio mezzo.

Un secondo incidente è avvenuto in via Lugagnano all’altezza del civico 160. Qui una BMW X6 è uscita di strada e ha urtato una Ford S-Max e una BMW 320 parcheggiata. Nell’incidente è stato danneggiato anche un cassonetto dell’AMIA adibito alla raccolta del vetro.

Ieri mattina intorno alle 7.45 in via Unità d’Italia, vicino all’incrocio con via Monti Lessini, un ciclista di 34 anni, originario della Sri Lanka, è stato colpito dalla portiera di una Toyota Avensis, aperta improvvisamente dal conducente che aveva da poco parcheggiato. Il ciclista, ferito, è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure.

All’automobilista, veronese di 79 anni, è stata ritirata la patente per aver aperto la portiera in modo irregolare e pericoloso.

Tra lunedì e venerdì la Polizia Municipale è intervenuta per i rilievi di sette investimenti, per complessivi dieci pedoni rimasti feriti, fortunatamente nessuno in modo particolarmente grave anche se una di loro, una donna di 83 anni, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.

 

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here