Aumentano gli agenti polizia a Verona

 
 

La questura di Verona è entrata nell’elenco delle città italiane di ‘Prima fascia’, con a capo un Dirigente generale di Pubblica sicurezza e con un incremento consistente di personale: la riorganizzazione delle questure prevede per Verona 86 agenti di polizia in più.

«La riorganizzazione decisa dal Ministero dell’Interno ha come obiettivo dare maggiori strumenti e risorse alle forze dell’ordine per sostenere la tendenza in atto di diminuzione dei crimini», ricorda il segretario regionale del Pd, Alessandro Bisato. «La questura di Verona verrà potenziata con un aumento consistente di personale e con servizi di controllo del territorio, prevenzione e contrasto al crimine e tutela dell’ordine pubblico».

Il regolamento che ridisegna i presidi di Polizia in tutta Italia è stato approvato dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Il provvedimento parla di novità “numerose e significative”, a partire proprio dalle questure che vengono ridisegnate con l’obiettivo di potenziare i servizi che vanno ad incidere più direttamente sulla vita dei cittadini.

«Come ha spiegato il sottosegretario Matteo Mauri», afferma il deputato veronese Diego Zardini, «vengono inoltre istituiti i centri logistici interregionali, che andranno a sostituire gli uffici sul territorio, oltre alle novità che riguardano anche la polizia scientifica, in modo da mettere gli uffici in grado di affrontare le sempre più complesse tecniche di analisi».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here