Aumenta il peso specifico di AGSM-AIM, centrale nel mercato energetico italiano

 
 

AGSM AIM Energia, società di vendita di energia elettrica e gas del GruppoAGSM AIM, si è aggiudicata cinque lotti dalla GaraConsip EE21, finalizzata all’identificazione degli operatori responsabili della fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione nel 2024.

AGSM AIM Energia diventerà quindi nuovo fornitore diFriuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige (lotto 4), Liguria e Sardegna (lotto 7), Puglia e Basilicata (lotto 14) e del Lotto Italia (lotto 17, dedicato a clienti con consumo annuo superiore a 1 GWh e che abbiano almeno 10 punti di prelievo dislocati su di un’area geografica che insista sugli ambiti territoriali relativi ad almeno 5 dei 16 lotti compresi tra il Lotto 1 ed il Lotto 16, ad esempio RAI – ANAS – CNR – Agenzia delle Entrate ecc).

Confermate invece le regioni Valle d’Aosta e Piemonte(lotto 1) già fornite da AGSM AIM Energia nel 2023.

In seguito a tale assegnazione, la quota di mercato diAGSM AIM Energia cresce significativamentepassando dal 4% al 30% dei volumi di energiagestita per le PA.

La convenzione che AGSM AIM stipulerà con Consip per i vari Lotti avrà durata di 12 mesi nell’ambito dei quali potrà accogliere ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo di energia elettrica pari a 3,7 TWh [e un fatturato stimato pari a circa 1.000.000.000 euro].

“L’aggiudicazione di cinque lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto testimonia il peso specifico di AGSM AIM Energia nel settore e le consente di essere sempre più un interlocutore primario non solo nei territori in cui è radicata ma anche in tutta Italia e, in particolare, nella Pubblica Amministrazione”, commenta Fabio Candeloro, consigliere delegato di AGSM AIM Energia.

“L’aggiudicazione di cinque nuovi lotti e la riassegnazione di alcuni per i quali AGSM AIM Energia era stata precedentemente fornitrice sono la conferma di quanto la società abbia tutte le carte in regola per confermarsi tra i player di riferimento nel mercato energetico italiano”, conclude Stefano Quaglino, consigliere delegato di AGSM AIM.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here