Auguri di Natale in Vescovado

 
 

C’è stato ieri lo scambio di auguri di Natale tra il Vescovo di Verona Monsignor Zenti e il Sindaco Federico Sboarina che, insieme alla Giunta Comunale si è recato in Vescovado.

Durante l’incontro il Sindaco e gli assessori hanno consegnato al Vescovo un simbolico regalo in denaro, che andrà devoluto in favore del Centro di accoglienza Temporaneo per mamme in grave disagio abitativo “Casa per un po’” di San Zeno. “E’ un gesto concreto di vicinanza verso chi è nel bisogno – ha evidenziato il Sindaco – che, con la condivisione del Vescovo, vogliamo giunga in aiuto alle famiglie che sono più in difficoltà”.

E’ stato un incontro proficuo e molto positivo – ha detto il Sindaco –. Il Comune e la Diocesi, nei rispettivi ruoli, perseguono l’obbiettivo comune di operare al meglio per la cittadinanza.

L’attenzione verso le persone in difficoltà, famiglie bisognose e nuove povertà, è il punto centrale dell’operato di questa Amministrazione che, con il suo lavoro, intende portare avanti l’attività politico-amministrativa con un preciso sostegno nei confronti di nostri valori, che hanno la famiglia al centro e il sostegno a chi è in difficoltà.

Penso ad esempio al nuovi posti letto che stiamo predisponendo a Cadidavid per l’emergenza del piano freddo”.

Monsignor Zenti ha ricordato la necessità di sostenere una fattiva collaborazione fra le diverse istituzioni: “il cui operato – ha precisato il Vescovo – deve sempre essere volto al bene della collettività e, in particolare, di coloro che sono in forte disagio sociale”.

Sulla vendita dell’Ostello della Gioventù di Villa Francescatti vi ringrazio per l’interessamento, un gesto corretto rispetto ai cittadini e al ruolo del Comune – ha spiegato poi il Vescovo –. Quell’edificio, come altri, non sono del Vescovo e nemmeno della diocesi, ma rappresentano la proprietà dei poveri della Chiesa e a loro va rivolta la nostra attenzione. Tutto ciò che facciamo non è per noi ma a servizio di chi ha bisogno di aiuto”

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here