ATV, in vigore variazioni agli orari delle linee urbane ed extraurbane

 
 

A partire da mercoledì 2 novembre 2022 saranno attivate alcune significative variazioni degli orari riguardanti sia le linee urbane di Verona che le linee extraurbane ATV.

Per quanto riguarda la rete provinciale, l’intervento è finalizzato a circoscrivere il problema dei ritardi dovuto all’aumento della congestione della mobilità nelle ore di punta del mattino. Vengono quindi anticipate le partenze nella fascia oraria del mattino per oltre 140 corse su tutte le direttrici della provincia.

Per la rete urbana di Verona l’intervento prevede l’inserimento di alcune nuove corse sulle linee 11, 22, 73 per aumentare l’offerta di servizio nelle ore di punta. Proprio per concentrare le risorse sul miglioramento del servizio nelle ore di maggior richiesta, e in considerazione della carenza di personale di guida che sta interessando l’intero settore del trasporto pubblico, si rende necessaria la riduzione della frequenza nelle fasce orarie di minor utilizzo, cioè quelle centrali del mattino e pomeriggio e del servizio serale.
Pertanto sulle linee 11, 12, 13 nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12 e dalle 15 alla fine del servizio diurno la frequenza passa da 15 a 20 minuti.

Contrazione del servizio anche per il serale, con la sospensione delle linee 96, 97 e la riduzione delle frequenze sulle linee 91, 92, 94, 95, 98.

Rimane invece invariata la frequenza sulle linee 90 e 93.

Tutti i dettagli delle variazioni degli orari sono consultabili sull’apposita pagina del sito web ATV.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here