Attività rumorose: si aggiorna il regolamento

 
 

Garantire il riposo dei bambini nelle scuole dalle 13.30 alle 15.30 ma anche agevolare le associazioni che vogliono utilizzare le sale musicali del Comune.

Sono questi i principali obiettivi delle nuove norme inserite nel Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose.

La manutenzione delle aree verdi pubbliche potrà essere effettuata, infatti, dalle 7 alle 19.30, tranne negli spazi che si trovano nel raggio di 100 metri dagli edifici scolastici, nei quali dovrà essere rispettato il silenzio del pomeriggio.

Altre novità riguardano i professionisti del settore edilizio, per i quali sono state meglio definite le tipologie di intervento per l’isolamento acustico dei nuovi edifici, e i pubblici esercizi che riproducono musica, per i quali è stato posto il divieto di ancorare in maniera rigida alla struttura casse acustiche se nello stesso immobile o in altri confinanti vi sono abitazioni o attività con permanenza di persone.

Un aggiornamento, come sottolineato dall’assessore all’Ambiente, che punta ad una semplificazione amministrativa ma soprattutto ad andare incontro alle esigenze e ai suggerimenti dei cittadini. Il regolamento aggiornato è disponibile sul sito www.comune.verona.it.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here