Atti vandalici al parco di via Murari Bra: il sopralluogo di Pisa e le denunce del M5S

 
 

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha effettuato questa mattina un sopralluogo al parco giochi comunale di via Murari Bra, nel quartiere delle Golosine, per verificare la situazione dopo i recenti atti vandalici.

“Abbiamo riscontrato panchine e tavoli danneggiati – ha detto l’assessore – per i quali abbiamo già richiesto l’intervento di Amia che, entro la settimana, provvederà al ripristino delle doghe di legno rovinate. Questo intervento segue quello di manutenzione straordinaria effettuato un mese fa, che aveva riguardato la sostituzione dei cestini, il posizionamento di un nuovo gioco per i bambini, la sistemazione dei camminamenti, il ripristino delle panchine danneggiate con spostamento delle stesse vicino all’area bimbi, in una zona più illuminata”. 

Preoccupato invece l’Onorevole Mattia Fantinati del M5S secondo cui “La situazione in cui versa la zona di via Murari Bra è inaccettabile. Mantenere il decoro in una città non significa tenere pulito il salotto buono, piazza Bra, abbandonando completamente le zone limitrofe e la periferia. Amministrare bene una città significa fare sentire sullo stesso livello i residenti di ogni zona veronese.” 

“Via murari Bra è la “spina dorsale” del quartiere Golosine.” rileva infine Alessandro Gennari, candidato Sindaco del M5S. “Lungo tutto il tratto ci sono le attività commerciali di vicinato, i servizi e le aree verdi. La zona collega direttamente il quartiere al polo fieristico e nel nostro progetto di centri diffusione e questa zona rappresenterà il biglietto da visita per scoprire il quartiere e la sua comunità. Non basta infatti aumentare i controlli delle forze dell’ordine o sistemare strade e marciapiedi; serve un progetto coordinato per la riqualificazione dei quartieri con un piano generale della mobilità, con un piano del paesaggio e censimento delle aree inutilizzate o da riqualificare. Queste sono le priorità per la città ed i quartieri.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here