Ater ristruttura 37 alloggi da assegnare a famiglie in difficoltà, Buffo: “Nonostante l’emergenza sanitaria abbiamo lavorato in sicurezza e concluso i lavori”

 
 

E’ con lo scopo di rafforzare il proprio fine sociale che l’ ATER Verona ha ottenuto finanziamenti europei – approvati dal Programma Operativo Regionale (POR) FERS – per interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero degli alloggi di proprietà da assegnare a categorie di persone e nuclei familiari fragili e per dar continuità al processo di riduzione del numero di famiglie in disagio abitativo con particolare attenzione agli anziani e ai gruppi sociali che necessitano di oggettive tutele come donne sole e disabili.

Il Presidente di ATER Damiano Buffo comunica che “come Consiglio di Amministrazione abbiamo approvato la fine lavori e quindi possiamo ritenere conclusi gli interventi infrastrutturali di manutenzione straordinaria, recupero edilizio ed efficientamento energetico di ben 37 appartamenti che si trovano nel Comune di Verona, in particolare nella 3^, 4^ e 5^ Circoscrizione, così suddivisi: n. 2 in Via Belobono, n. 6 in Via Benedetti, n. 2 in Via Brioni, n. 2 in Via Durlindana, n. 2 in Via Maddalena e n. 23 in Via Tartaro, il tutto per un ammontare complessivo di euro 948.202,13. Sono stati ultimati tutti gli interventi programmati e grazie a tale sforzo, gli alloggi interessati dagli interventi sono pronti per le procedure di assegnazione“.

Nonostante le difficoltà che il particolare stato di emergenza sanitaria genera – prosegue il Presidente Buffo – siamo riusciti a lavorare in sicurezza e a completare queste importanti opere di ristrutturazione (impianti elettrici, impianti sanitari, opere edili e serramenti) che potranno, a breve, consentire la disponibilità di appartamenti completamente ristrutturati, nell’ottica dell’efficientamento energetico e facendo uso di materiali di qualità, tanto da ritenere che le modalità ed i materiali utilizzati sono nuovi ed evolutivi nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, riguardano l’esecuzione di lavori di natura edile, idraulica, elettrica e serramentistica, al fine di ottenere un miglioramento delle prestazioni energetiche. Tutto è finalizzato al maggior comfort dell’abitare, così da consentire all’Azienda di fornire un servizio di qualità anche per coloro che sono in situazioni particolari, precarie o comunque, meno fortunate“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here