ATER in tempo di COVID19; Buffo consegna 51 alloggi

 
 

Nonostante le comprensibili difficoltà organizzative e la chiusura forzata di gran parte delle imprese, che stanno conseguentemente rallentando la programmazione dell’Azienda, in questo primo quadrimestre del 2020 siamo comunque riusciti a consegnare 51 alloggi, di cui 42 ristrutturati, distribuiti in tutti i Comuni nella Provincia di Verona“.

Soddisfazione e pragmatismo, queste le due chiavi di lettura con cui il presidente di ATER Verona Damiano Buffo e il Consiglio d’Amministrazione (Claudio Righetti e il vicepresidente Giovanni Pesenato) fanno segnare l’ennesimo risultato positivo – maggiormente speciale tenuto conto dell’emergenza sanitaria, vera e propria battaglia quotidiana.

La sede di ATER Verona in Piazza Pozza (quartiere San Zeno).

L’Ater di Verona fa sapere in un comunicato come: nel corso di questi mesi particolarmente critici, a causa alla pandemia da Covid-19, non ha mai fermato le sue attività, garantendo all’utenza tutti i servizi, pur dovendo adeguare il lavoro alle direttive nazionali e regionali, in materia di prevenzione e contenimento.

Il plauso circa la costanza e l’efficacia del lavoro svolto viene rivolto dalla dirigenza anche nei confronti dell’impegno messo in campo da tutti i collaboratori.

Si tratta – prosegue la nota – di un dato di non poco conto, se contestualizzato nelle attuali circostanze e che dimostra come si possa riuscire a soddisfare le esigenze di almeno una parte della popolazione più fragile, anche se tutto è reso molto più difficile.
Alcuni comuni che sono interessati da questi ripristini sono:

– Verona
– San Giovanni Lupatoto
– Cologna Veneta
– Bovolone
– Minerbe
– Zevio
– Sant’Ambrogio di Valpolicella

“L’Ater, inoltre – spiega il Presidente Buffo – a partire dal 1/01/2020 fino al 30/04/2020 ha attivato la procedura di assegnazione per 51 alloggi complessivi, intendendo con questo che l’iter è giunto all’invio della lettera raccomandata all’aspirante assegnatario per la verifica dei requisiti.
Ovviamente, la riapertura delle imprese edili ci consentirà di accelerare le lavorazioni e di aumentare il numero degli alloggi pronti per la consegna”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here