Assopetroli, Nicola Baldo nel Consiglio nazionale: «Contrasto all’illegalità e transizione energetica»

 
 

Il Coordinamento Veneto di Assopetroli-Assoenergia, importante categoria aderente a Confcommercio, ha confermato Nicola Baldo quale delegato per il Settore Rete in Consiglio Nazionale per il periodo 2019-2023. Con gli eletti nella recente assemblea nazionale tenutasi a Roma, il Veneto può contare ora su 7 consigliere nazionali e 3 membri nei comitati tecnici:

“Una presenza forte e rappresentativa – commenta Baldo, che è vicepresidente di Confcommercio Verona di cui è responsabile della sezione commercio – tanto che aspiriamo a inserire nostri rappresentanti nel futuro costituendo Comitato di Presidenza”.

Sono circa 500 le aziende associate ad Assopetroli attive nei settori della distribuzione di prodotti energetici e dei servizi per l’efficienza energetica. “Tra le priorità dell’associazione – aggiunge Baldo – c’è il contrasto all’illegalità nel settore che va debellata, facendo sistema con tutti gli attori della filiera e giocare un ruolo di primo piano nella transizione energetica, favorendo lo svecchiamento del parco auto circolante, a prescindere dal tipo di motorizzazione”.

Per Assopetroli le fonti energetiche, tradizionali e rinnovabili, sono complementari e tutte le tecnologie possono concorrere al contenimento delle emissioni di gas a effetto serra. Gli associati rispondono complessivamente per il 75% al fabbisogno del mercato nazionale della distribuzione dei prodotti petroliferi ed energetici: sono titolari del 50% delle stazioni di servizio di carburanti collocate sulle strade italiane, con circa 12.000 punti vendita presenti sulla rete.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here