Asse del Brennero, lo stato dell’arte e le priorità del futuro. Il summit giovedì.

 
 

Giovedì 4 aprile, dalle ore 12.30, presso la sede scaligera di Confindustria (piazza Cittadella 12) si svolgerà un incontro per fare il punto sullo stato di avanzamento delle infrastrutture lungo l’asse del Brennero, sullo sviluppo futuro degli asset esistenti e sul ruolo della nostra città nella logistica nazionale.

Sarà – dicono gli organizzatori – un momento di riflessione per condividere le priorità per il territorio da presentare ai decisori politici.

Sono previsti gli interventi di:
Michele BAULI, Presidente di Confindustria Verona
Andrea ALEMANNO, Group Director di Ipsos
Ennio CASCETTA, Professore di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto, Università degli Studi di Napoli e Docente di “Advanced Modelling of Transportation Systems ” presso il Massachusetts Istitute of Technology (MIT). Già Coordinatore della Struttura tecnica di Missione del MIT

Non mancheranno anche i principali stakeholder veronesi e delle regioni interessate dall’evento.

PROGRAMMA DEI LAVORI

L’incontro sarà preceduto da una parte a porte chiuse, dalle 10.30 alle 12.30, durante la quale Michele Bauli presenterà lo stato dell’arte delle infrastrutture di interesse per l’area economica che si sviluppa lungo l’asse del Brennero, un documento realizzato da Confindustria Verona.

Andrea Alemanno illustrerà i risultati di un’indagine Ipsos che ha misurato la consapevolezza dei cittadini e degli Opinion Leader sulla centralità logistica di Verona lungo l’asse del Brennero.

Infine il professor Ennio Cascetta fornirà ai partecipanti una visione del peso della direttrice del Brennero e di Verona per il flusso di merci che dall’Europa arrivano in Italia e poi proseguono verso il Mediterraneo.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here