Ascolto di bambini che vivono in famiglie divise o ricostruite

 
 

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Gruppo di Parola per bambini figli di genitori separati, che si terrà a maggio 2023, organizzato dagli operatori del Servizio Famiglie Separate dei Consultori Familiari di Verona dell’Azienda ULSS 9 Scaligera.

Nel gruppo, i bambini possono esprimere emozioni legate alla loro situazione famigliare attraverso le parole, il disegno, la scrittura, il gioco, e fare domande, ricevere informazioni, incontrare altri bambini che vivono come loro l’esperienza della trasformazione familiare per avere un confronto, una condivisione, un rispecchiamento. Il fine è quello di trovare nuovi modi per dialogare con i genitori, per vivere meglio la nuova organizzazione familiare, i cambiamenti nell’esperienza quotidiana, il passaggio da un genitore all’altro.

Il Gruppo di Parola, rivolto a bambini dai 6-11 anni, dà la possibilità di affrontare una tematica importante in un ambiente accogliente. Ciò avviene in un percorso a termine, con il consenso dei genitori e con l’aiuto di professionisti esperti nell’ascolto dei bambini che vivono in famiglie divise o ricostruite.

Il Gruppo di Parola, a partecipazione gratuita, inizierà a maggio, con quattro incontri pomeridiani di due ore ciascuno a cadenza settimanale, in programma martedì 2, 9, 16 e 30 maggio.

Le iscrizioni sono aperte contattando il Consultorio Familiare di Via Siracusa 4 a Verona: tel. 045 576059 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00), email [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here