Ascensori Parcheggio&Filobus: le obiezioni del Pd

 
 

“Gli ascensori di Lungadige Galtarossa legati al Parcheggio Centro sono ancora fermi. E’ una situazione insostenibile a fronte della stagione turistica già avviata e a fronte del fatto che, tra una settimana, con Pasqua alle porte, la città sarà invasa dai turisti”.

L’accusa viene dai consiglieri Vallani e Bertucco che poi rilevano:

“Il biglietto da visita offerto è un parcheggio che, ancora incompleto del minimo necessario a distanza di due anni, ha ancora gli ascensori da mettere in funzione”.
Sull’argomento filobus invece, scintille tra gli enti e perplessità sulla soluzione di via San Paolo con Bertucco e Bertolotti che sottolineano:

“Ci lascia perplessi il modo in cui la giunta vorrebbe risolvere il nodo di Via San Paolo: da una decisione di giunta dell’8 febbraio 2016 apprendiamo infatti che si vorrebbe ovviare alla ipotizzata galleria pedonale installando un sistema semaforico. L’impressione è di un continuo ricorso a soluzioni di ripiego per mancanza di preparazione”.

“Tra l’altro – continuano i consiglieri -restano irrisolti anche i nodi di Via Rosa Morando, Viale Spolverini e Via Pisano, tra Porta Vescovo e Borgo Venezia, tutti passaggi caratterizzati da vie molto strette su cui l’amministrazione si era impegnata a presentare una variante che ancora non si è vista”.

L’invito che facciamo al Sindaco – concludono gli esponenti PD – è di frequentare meno Roma e di stare un po’ più a Verona per risolvere le questioni ancora aperte riguardanti questa e tutte le altre opere in stallo”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here