Arriva online il nuovo portale del turismo veronese

 
 

Per scoprire, ammirare e visitare Verona e la sua provincia, dal 30 ottobre basterà un click. Dal Comune, in occasione della 41ᵃ Giornata Mondiale del Turismo, in programma il 27 settembre, è partito il conto alla rovescia per la messa on-line di VisitVerona.it, il nuovo portale unico di destinazione, che promuoverà e commercializzerà l’offerta e i prodotti turistici del territorio veronese.

Uno spazio d’informazione condiviso che, per la prima volta, offre al turista un punto di osservazione unico sull’ampia e differenziata offerta di Verona, Valpolicella, Lessinia, Terre del Soave, Pianura Veronese.

Un progetto innovativo, sostenuto dall’Organizzazione di Gestione della Destinazione – OGD, di cui il Comune di Verona è capofila, che trova il suo elemento di forza comunicativa e di efficacia proprio nell’integrazione del prodotto turistico, non più segmentato in singoli territori, ma strutturato in un’unica offerta.

Attraverso il portale sono proposte esperienze di visita organizzate ‘su misura’, presentate in modo diretto ed immediato. L’idea è di ispirare, suggerire, arricchire l’esperienza di viaggio con nuove sollecitazioni e proposte concrete, veicolando l’immagine di Verona città d’arte e ricca di un territorio generoso e tutto da scoprire.

Frutto di un intenso lavoro di condivisione, il portale è costruito utilizzando le potenzialità della piattaforma DMS, attivata dalla Regione del Veneto e sviluppata da Feratel MediaTechnologies, leader europeo nel settore della tecnologia applicata alla gestione delle destinazioni turistiche.

Questo sistema offre un supporto alla gestione delle funzioni di Informazione e Accoglienza Turistica, Promozione e Commercializzazione, che integrate tra loro sono alla base dell’offerta delle Destinazioni turistiche.

Il DMS è utilizzato da tutti gli Uffici turistici del territorio della OGD e dalle Strade del Vino Valpolicella e Soave, oltre che di tutta la Regione. In questo modo i dati vengono inseriti una sola volta e distribuiti efficacemente su diversi canali web. Un altro importante livello di condivisione riguarda gli operatori del territorio, che saranno gradualmente coinvolti nel proporre attività, visite guidate, degustazioni, eventi e tour, prenotabili on-line.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here