Arriva “Alto San Nazaro in festa” con residenti e associazioni in festa

 
 

Un ‘corner’, come quelli che si trovano in uno dei più importanti parchi londinesi, sul quale i cittadini potranno salire per dire la loro. E lanciare nuove proposte per valorizzare l’area di Alto San Nazaro. Ma anche laboratori, stand enogastronomici e musica, grazie al coinvolgimento di residenti, associazioni e prima Circoscrizione. Venerdì 27 e sabato 28 settembre, all’interno del parco di Veronetta, si terrà la prima edizione di ‘Alto San Nazaro in festa’, una due giorni pensata proprio per dare il via ad un percorso di rilancio della zona. Partendo da chi la vive tutti i giorni. Insieme, infatti, Lac- laboratorio architettura contemporanea, Barbacan-Mattiseri e il comitato degli abitanti, che stanno studiando anche un patto di sussidiarietà da proporre al Comune.

Durante entrambi i pomeriggi, alle ore 18, bambini e adulti potranno creare un profumo personalizzato, grazie al laboratorio olfattivo proposto da Smell Atelier. E poi buon cibo e bevande per tutti. La prima sera si esibirà il trio jazz Andrea Marano. Sabato, invece, ritmo swing, con un workshop gratuito di ‘shim sham’ e i gruppi Blueenergyrock e Tap4season.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina. Presenti per la 1a Circoscrizione il presidente Giuliano Occhipinti e la presidente della commissione Commercio e turismo Carlotta Pizzighella, oltre alla vicepresidente di Lac Verona Sonia Iorio De Marco e ai fondatori di Barbacan Mattia Tramonti e Serena Real.

“Un ottimo esempio di sinergia tra amministrazione e cittadini – afferma Occhipinti –. Il parco di Alto San Nazaro è un’area ricca di bellezza e dal grande potenziale turistico, che merita maggiore visibilità e di essere valorizzata. Con queste due giornate vogliamo dare il via ad un progetto su lungo periodo, da portare avanti assieme a tutta la cittadinanza”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here