Arresti per ‘Ndrangheta in Veneto: ennesimo segnale preoccupante

 
 

«Se verranno confermate le accuse che hanno portato a sette provvedimenti cautelari per associazione mafiosa contro sospetti ndranghetisti, si aprirà un nuovo scenario che bisogna subito approfondire e combattere».

È quanto dichiara Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle in merito all’operazione della Legione Carabinieri nelle province di Verona, Venezia, Vicenza e Treviso.

«Purtroppo il nostro territorio ha dimostrato, negli ultimi anni una crescente permeabilità al fenomeno mafioso – prosegue la parlamentare pentastellata – ne sono un preoccupante sintomo gli episodi che hanno coinvolto una serie di imprese del settore logistico, con incendi chiaramente intimidatori. Va sottolineato, inoltre, che alcuni degli arrestati risultano residenti da molto tempo in Veneto, in conseguenza del regime di soggiorno obbligato a cui erano sottoposti. Ecco perché lo Stato non deve mai venire meno al suo compito di vigilanza e di controllo del territorio. Quando lo Stato, con le sue forze dell’ordine, è tempestivo, come avvenuto oggi la criminalità perde terreno».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here