Arrestato autista NCC per detenzione di stupefacenti

 
 

Lo hanno notato percorrere a bordo del proprio Van con eccessiva frequenza la gardesana in direzione del centro cittadino, in un periodo in cui i turisti, per effetto delle misure di contenimento della pandemia, non abbondano certo, così i Carabinieri di Malcesine, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, ieri pomeriggio hanno deciso di controllare un van adibito a servizio N.C.C. condotto da un cinquantenne del posto.

L’uomo, L.M. con precedenti legati al mondo degli stupefacenti, all’atto del controllo ha mostrato un insolito nervosismo non giustificabile con la possibilità di vedersi comminare una sanzione per l’infrazione del codice della strada. Così i militari hanno approfondito gli accertamenti ed hanno verificato che l’uomo annoverava diversi precedenti per spaccio a partire dal 2013. E’ stata dunque svolta una perquisizione del mezzo che ha consentito di rinvenire occultato sotto il sedile del conducente un involucro di carta contenente 5 grammi di cocaina che si presentava in forma di “sasso”, indice della elevata purezza della sostanza.

I Carabinieri di Malcesine hanno pertanto esteso la perquisizione all’abitazione del cinquantenne rinvenendo all’interno di una scatola in legno, nascosta in un armadio, tutto il “necessaire” per il confezionamento delle dosi di stupefacente: dal bilancino di precisione, ai medicinali utilizzati come taglio, fino a porzioni di guanti in lattice per racchiudere la sostanza.
A questo punto, ritenendo che tutti gli elementi raccolti consentissero di sostenere che la detenzione della cocaina fosse finalizzata al successivo spaccio, i Carabinieri di Malcesine hanno dichiarato L.M. in arresto e ne hanno dato comunicazione al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, Dott.ssa Elisabetta Labate, che ha disposto di applicare la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dell’uomo a Malcesine, fino all’udienza per direttissima che si è svolta nella mattinata odierna.
Il Giudice, Dott.ssa Maria Cecilia Vitolla, all’esito dell’udienza per direttissima ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di presentazione alla p.g. ed ha rinviato il processo all’udienza del prossimo 22 settembre 2021.
Le indagini dei Carabinieri di Malcesine proseguono per individuare i canali di smercio della sostanza e la provenienza della stessa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here