Arrestati operatori dell’Ospedale Policlinico di Borgo Roma

 
 

Arrestati nella tarda mattinata alcuni operatori in servizio presso le celle mortuarie dell’Ospedale di Borgo Roma. I reati contestati sono riconducibili agli articoli 317 c.p.p. (concussione) e 416 c.p.p. (associazione per delinquere).

L’operazione ha coinvolto il personale oggi in servizio a cui è stato notificato il provvedimento. Le forze dell’ordine procederanno nei prossimi giorni all’arresto degli altri operatori attualmente in ferie e in quiescenza.

Secondo quanto si è appreso, le indagini, coordinate dal Pm Valeria Ardito, avrebbero portato alla scoperta di una sorta di organizzazione tra gli operatori delle celle mortuarie che di fatto costringeva le imprese funebri a versare denaro in cambio della garanzia che le salme sarebbero state tenute e preparate in modo adeguato nel periodo prima del rito funebre.

Il blitz, avviato al seguito di una segnalazione alla Procura da parte dell’Azienda Ospedaliera di Verona cui sono seguiti ulteriori esposti da parte di altri soggetti, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Verona in stretta collaborazione con la direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e ha visto il coinvolgimento della Sezione della Polizia Giudiziaria e della Polizia Municipale di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here