Arrestati due stranieri in possesso di pistole rubate, detenute illegalmente

 
 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verona, nel corso di un’operazione di controllo straordinario del territorio, hanno tratto in arresto due stranieri di 38 e 41 anni, rispettivamente di origine albanese l’uno e marocchino l’altro, entrambi regolari sul territorio nazionale, trovati in possesso di due pistole semiautomatiche cal. 22, complete di caricatore con i relativi proiettili, detenute illegalmente.

L’operazione si è svolta alle prime ore del mattino di mercoledì 14 settembre quando i militari del Nucleo Investigativo di Verona e quelli della Compagnia Carabinieri di Villafranca si sono presentati, in forza di un decreto delegato dalla Procura della Repubblica di Verona, nelle rispettive abitazioni dei due indagati, domiciliati nei comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese. Dopo le prime operazioni di ricerca i due consegnavano spontaneamente agli operanti le due armi che tenevano occultate con le relative munizioni.

Da un controllo approfondito, entrambi le pistole sono risultate provento di furti perpetrati, in tempi diversi, in Verona nel 2019 e Mozzecane (VR) nel 2022.
Per queste ragioni i soggetti sono stati arrestati e condotti nel carcere di Verona – Montorio dove verranno custoditi a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente con l’accusa di porto e detenzione abusiva di armi e la contestuale ricettazione delle stesse.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here