Arrestate, in flagranza di reato, due persone, per furto aggravato su camper in sosta

 
 

Alle ore 05,35 odierne personale dell’unità di P.G. della Sottosezione autostradale di Trento, coadiuvato da colleghi della Squadra di P.G. compartimentale di Bolzano e della Sottosezione autostradale di Verona, ha proceduto all’arresto, in flagranza, di tali Delija Sejdic, nato in Bosnia Erzegovina il 01/05/1966 anagraficamente residente a Tilburg (NL) ma, di fatto domiciliato in via Monte Bisbino nr.7 a Baranzate (MI) e Ibrahimovic Samela, nata a Milano il 02/05/1991 ed ivi residente in via Cacciatori Benedetto nr.9 ma di fatto domiciliata a Milano in via S.Uguzzone, responsabili di furto aggravato su camper in sosta.

Già da alcune settimane l’autovettura Citroen Xsara Picasso, di colore bordeaux, con targa francese, su cui si trovavano i due arrestati, era stata più volte notata presso le aree di servizio sulla tratta autostradale “A22” del Brennero , tra Trento e Bolzano, durante le ore notturne in occasione di furti in danno di camper in sosta.

Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre u.s. una pattuglia della Polizia Stradale di Trento aveva identificato e controllato i due soggetti, che si muovevano con l’autovettura con targa francese di cui sopra, mentre si aggiravano, intorno ad alcuni camper in sosta, risultanti, in un secondo tempo, danneggiati da un tentativo di forzatura alle portiere, presso l’area di servizio autostradale Nogaredo est (TN) sita nell’omonimo Comune.

Nella circostanza i medesimi erano stati accompagnati presso gli uffici della Sottosezione autostradale di Trento e sottoposti a perquisizione personale estesa al mezzo, a seguito della quale venivano denunciati a p.l. per concorso in tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nella nottata odierna l’autovettura Citroen Xsara Picasso, di colore bordeaux con targa francese, veniva notata nei pressi degli svincoli autostradali dell’A22 dagli operatori che stavano espletando, in abiti civili ed autovettura colore di serie, un apposito servizio preventivo contro i furti notturni.

L’auto veniva, discretamente, seguita sino all’uscita autostradale di Peschiera da dove si dirigeva ad un area di sosta per camper sita nel territorio comunale di Monzambano (MN). Giunti in tal luogo Delija e la Ibrahimovic scendevano dal mezzo e si avvicinavano ai camper in sosta. Dopo aver osservato tutti i camper, forzavano rapidamente la serratura di uno dei mezzi in sosta riuscendo ad aprire la portiera e ad impossessarsi del portafoglio del proprietario che si trovava all’interno.

Notati dagli operatori , abbandonavano il portafoglio, con tutto il suo contenuto, a terra nelle immediate vicinanze e si allontanavano rapidamente, in auto, verso l’autostrada A4, direzione Milano, ove venivano, tuttavia, fermati dagli Agenti di polizia al Km.257+500, carreggiata nord, nel Comune di Peschiera del Garda.

La perquisizione personale, estesa al veicolo, permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro diversi arnesi atti allo scasso (quali nr. due cacciaviti di media dimensione, nr. una pinza regolabile, nr. tre set cutters 9-18 mm), nr. due torce di piccole dimensioni e denaro, di dubbia provenienza, pari a 2450,00 Euro, 100 Krone danesi e 190 franchi svizzeri.

I due soggetti venivano arrestati ed accompagnati presso la Sottosezione autostradale di Verona sud in attesa del rito per direttissima tenutosi, presso il Tribunale di Verona nella mattinata odierna.

Il procedimento terminava con la convalida dell’arresto, trasmissione degli atti alla Procura di Mantova, competente per territorio, nonché con la conferma, in ragione della gravità del fatto e del pericolo di reiterazione del reato, della richiesta di custodia cautelare in carcere per i due indagati che venivano quindi associati alla Casa Circondariale di Montorio (VR).

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here