ARPA Veneto: nominato Luciano Gobbi nuovo Commissario Straordinario

 
 

Dal primo ottobre ricopre l’incarico di Commissario straordinario dell’Agenzia  Regionale per la Prevenzione Ambientale del Veneto il dr. Luciano Gobbi, nato a Verona, attuale Direttore amministrativo dell’ente. L’incarico di Commissario Straordinario è espletato a titolo gratuito non oltre il 30 settembre 2019.

La nomina è stata deliberata dalla Giunta regionale del Veneto con la DGR n. 369 del 18/09/2018 (BUR 99 del 2/10/2018) considerato che il dr. Nicola Dell’Acqua in data 1° ottobre 2018 è cessato dall’incarico di Direttore Generale di ARPAV per prendere servizio in qualità di Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio.

In data 14 settembre 2018 è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione l’Avviso n. 24 del 10 settembre 2018 per la raccolta – entro il giorno 14 ottobre 2018 – delle candidature per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale di ARPAV, di competenza del Consiglio Regionale su proposta della Giunta Regionale.

Nelle more dell’espletamento della predetta procedura, si rende necessario procedere con la nomina del Commissario Straordinario. L’art. 10 della L.R. n. 7/2011 stabilisce che la Giunta regionale, per la gestione amministrativa ordinaria degli enti strumentali “……provvede alla nomina di commissari straordinari la cui durata in carica è prevista per un periodo di un anno, rinnovabile per la stessa durata, per gravi ragioni e prima della scadenza del termine……”.

Ricordiamo che Nicola Dell’Acqua era stato nominato Commissario Straordinario dell’ARPAV, di cui avrebbe ottenuto la direzione alcuni mesi dopo, poco più di due anni fa, a fine del mese di giugno 2016, subentrando al precedente Commissario Straordinario, Alessandro Benassi, nominato nel dicembre 2015.

Insomma dopo l’uscita nel 2012, con tanto di strascichi e polemiche, del Direttore Generale Carlo Emanuele Pepe, pare ARPA Veneto pare non riesca a inserire, definitivamente, nell’organigramma il ruolo del Direttore Generale. E’ solo sfortuna o c’è dell’altro?

Alberto Speciale

 

 
 
Alberto Speciale
Classe 1964. Ariete. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa, amante della trasparenza con un interesse appassionato, inesauribile, sfacciato, per i fatti degli uomini. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. "Sono responsabile di quel che scrivo non di quel che viene capito"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here