Aria di forte rinnovamento alla Tezenis Basket di serie A2. Salutato mister Alessandro Ramagli arriva al suo posto l’ambizioso coach Demis Cavina. Con le idee chiare le sue prime parole al suo arrivo a Verona.
Cercavo una piazza importante e storica e quando ho avuto il primo colloquio con la società, ho percepito esattamente queste caratteristiche, la mia è stata una decisione facile. C’è grande chiarezza negli obiettivi, nell’operatività e nella qualità del lavoro che stiamo mettendo sul tavolo. Il mio compito ora è contribuire con la parte tecnica ad alzare l’asticella, senza avere paura di dichiararsi ambiziosi. Chi vuole vincere deve saperlo e chi viene a Verona deve sapere che si vuole vincere, questa non è spavalderia ma convinzione”.
Affida ai social i saluti capitan Lorenzo Penna che lascia la Tezenis:”Grazie per questi due anni un pò turbolenti ma che mi hanno insegnato molto. Mi auguro di essere stato all’altezza del ruolo di capitano che mi era stato affidato in una piazza così importante e speciale per me. Ringrazio veramente tutti di cuore: tifosi per il calore e supporto e staff tecnico per avermi sempre dato fiducia, nonchè lo staff medico ed in particolar modo il dott. Cannas e la società che non mi ha mai fatto mancare nulla”.
Veniamo ora ai nuovi arrivi per alzare l’asticella in casa Tezenis Verona. Filippo Baldi Rossi classe 1991 ex Cantù, ala/centro di 208 cm garantisce spessore sotto canestro. Marco Spanghero classe 1991 ex Sebastiani Rieti, playmaker/guardia di 185 cm fantasia. E’ non sono da meno per qualità tattiche e tecniche i giocatori Michele Serpilli ex Piacenza, classe 1999, ala di 200 cm; l’americano Justin Johnson classe 1996 ex Rimini, ala di 201 cm; Federico Zampini ex Vanoli Cremona, classe 1999 ex playmaker/guardia di 203 cm; Federico Poser classe 1999 ex Vanoli Cremona, ala/centro di 203 cm; Lorenzo Ambrosin classe 1997 ex Fortitudo Agrigento, ala/guardia di cm; Riccardo Bolpin classe 1997 ex Fortitudo Bologna, ala/guardia di 197 cm ed infine Diego Monaldi classe 1993 ex play/guardia.