Argini e Progni: Comune e Genio Civile a braccetto

 
 

Al via un piano per mettere in sicurezza argini e progni. Rassicuranti le parole di Marco Padovani, Assessore alle strade e ai giardini: “La costruzione di un positivo rapporto di collaborazione con il Genio Civile è stata, da subito, fra le priorità di questa Amministrazione.

Una scelta volta ad accrescere l’azione di controllo del territorio e delle sue criticità.

Ci sono competenze che ci riguardano ed altre, come la pulizia di argini e progni, che sono in carico al Genio Civile; ciò nonostante, l’Amministrazione è sempre vigile e pronta ad agire per trovare le migliori soluzioni possibili.

Nell’area della Valpantena, ad esempio, siamo in contatto con la Regione Veneto per procedere quanto prima con il progetto Urban e, con esso, al finanziamento regionale di circa 100 mila euro per l’avvio, entro il 2018, del completamento della pista ciclabile di zona, coperta per il restante 50 per cento, con altri 100 mila euro, dal Comune.

Inoltre, circa un mese fa, in collaborazione con il Genio Civile, siamo intervenuti con la pulizia del progno della Valpantena e, contestualmente, con la sistemazione del sedime stradale della pista ciclabile attigua.

Infine, anche per l’argine fiume Adige, stiamo valutando con il Genio Civile se ci sono le condizioni e le risorse per nuovi interventi di pulizia e riordino”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here