Aquardens si rifa’ il trucco e inaugura l’area ristorativa con Giorgione e Gene Gnocchi

 
 

Gene Gnocchi e lo chef televisivo del Gambero rosso, Giorgione, sono i protagonisti degli eventi principali per l’inaugurazione della nuova area ristorativa “Arena Gourmet” di Aquardens, il parco termale di Verona. Giovedì 17 pomeriggio alle ore 18, il taglio del nastro della nuova struttura darà il via ad una serie di iniziative all’insegna de “Il benessere inizia a tavola”: proposte culinarie, informazione e divertimento proiettate alla promozione del mangiare sano e di qualità.

La scelta di Aquardens da parte di Giorgione si deve alla visione salutistica della sua cucina naturale, che valorizza i prodotti del territorio. Esattamente ciò che si propone di fare il nuovo ristorante, che completerá l’offerta di benessere di Aquardens, orientando la sua linea gourmet sul territorio limitrofo, sui frutti, i prodotti e le erbe locali. Giorgione, con il suo “show cooking” ai fornelli, presenterà in diretta alcuni piatti che potranno essere degustati durante la serata e che saranno punto di partenza del menu tutto orientato al benessere ed al naturale che la nuova area ristorativa offrirà ai suoi ospiti.

Gli elementi del nostro territorio che costituiranno la base del Menu Del Benessere sono: olio extravergine Valpolicella Dop, burro La Casara Roncolato realizzato esclusivamente con panne prodotte con il latte dei Monti Lessini, speck De na olta, miglior speck artigianale d’Italia secondo il Gambero Rosso dello scorso aprile, tortellini di Valeggio fatti a mano, radicchio di Verona, formaggio Monte Veronese e tante altre specialità locali.

Venerdì 18 l’attenzione sarà tutta per il cabarettista, comico, musicista ed ex calciatore Gene Gnocchi che presenterà il suo nuovo show “Sconcerto rock” alle 21.30, preceduto alle 20.15 dal taglio della torta Aquardens aperto a tutti i clienti del parco.

“Sconcerto Rock” vede Gene nella doppia veste di attore e cantante, nell’interpretazione di The Legend, un attempato rocker che sale nuovamente sul palco per quello che dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. Il ritorno sulle scene si trasforma però in un calvario. L’anziana rockstar, tornata dopo anni di silenzio nella speranza di risolvere i suoi problemi economici, si trova quindi a dover arginare un disastro, che è poi quello della sua condizione di principiante assoluto. L’artista ha scelto di partecipare all’evento con entusiasmo e sarà protagonista durante il taglio della torta e durante tutta la serata.

La nuova struttura apre un nuovo ciclo di Aquardens che dalle Terme, punto focale del business aziendale, sta ampliando il suo orizzonte ad una visione di benessere globale, a tutto tondo, che posiziona la persona e le sue esigenze al centro. L’Arena Gourmet vedrà protagonisti i piatti del territorio veronese, con un bilanciamento legato alla stagionalità ed alla varietà, secondo i consigli della nota nutrizionista Silvia Marconi, molto conosciuta e attiva sulle sponde del lago di Garda.

Il Parco Aquardens, da sempre simbolo del benessere termale in Italia, ha chiuso la scorsa stagione 2018 con circa 470.000 presenze e prosegue la sua crescita con un 2019 che vede il numero di ingressi in notevole aumento. Un segno importante del sempre maggiore interesse e attenzione che la cura della persona sta avendo nella vita di tutti noi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here