Appuntamento teatrale dedicato a Roberto Puliero

 
 

Divertimento, solidarietà e memoria. E’ questo il mix di elementi che compongono l’appuntamento teatrale ‘Il Palio di Verona’ in programma venerdì 11 novembre, alle ore 21, nella sala polifunzionale dell’Istituto Carmeli alle Golosine. L’evento, promosso dalla compagnia teatrale La Graticcia con il patrocinio della 4^ Circoscrizione, è dedicato alla memoria dell’attore e regista Roberto Puliero a tre anni dalla scomparsa.

Lo spettacolo, di Marino Zampieri con la regia di Giovanni Vit, è il cavallo di battaglia della compagnia La Graticcia, composta da attori della fu Barcaccia, storica compagnia di Puliero.

L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. All’evento è abbinata una raccolta fondi a favore dell’Associazione Bambino Emopatico e Oncologico (ABEO). Durante la serata gli spettatori potranno sostenere l’Associazione con una offerta libera. Informazioni sul sito della 4^ Circoscrizione.

L’appuntamento è stato presentato oggi in conferenza stampa dal presidente della 4^ Circoscrizione Alberto Padovani insieme all’attore e registra de La Graticcia Giovanni Vit. Presenti il presidente della Commissione circoscrizionale Cultura Christian Galletta e l’attore Giuseppe Vit.

“Siamo onorati di poter ricordare la figura di Roberto Puliero a 3 anni dalla scomparsa – dichiara il presidente Padovani-. Lo spettacolo è forse il modo migliore per rendere memoria a un personaggio straordinario e indimenticabile del mondo del teatro, dello sport e del giornalismo veronese”.

“Puliero, silenziosamente ha sempre fatto molto per le associazioni di volontariato della città e non solo – spiega il regista Giovanni Vit-. Visto che la serata è dedicata a lui, abbiamo voluto ricordare, oltre alla sua genialità, la sua immensa generosità”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here