Appuntamento per illustrare il progetto della nuova Stazione di Porta Vescovo

 
 

Illustrare alla cittadinanza il progetto della nuova Stazione di Porta Vescovo. E’ questo l’obiettivo dell’incontro “La Stazione che vorrei” in programma lunedì 27 febbraio, alle ore 20.30, nella sede dell’Associazione FEVOSS, in via Santa Toscana.

Si tratta del primo di una serie di incontri per coinvolgere la cittadinanza su ciò che la stazione diventerà dopo la riqualificazione in programma. Interverranno la vicesindaca Barbara Bissoli, l’assessore alla Mobilità – Coordinamento Lavori pubblici e Progetti Complessi Tommaso Ferrari e Susanna Borelli di RFI gruppo FS – Direzione Stazioni.

Il progetto. Comune, RFI e Università stanno lavorando al protocollo legato alla riqualificazione della Stazione di Porta Vescovo. Obiettivo, la connessione con il polo universitario e la creazione di spazi sempre vissuti e sicuri, a vantaggio di tutto il quartiere. L’investimento rientra nel piano nazionale di riqualificazione delle stazioni passeggeri di RFI e che l’Amministrazione ha colto come occasione per connettere l’infrastruttura con l’adiacente polo universitario e integrarlo in modo concreto e reale con il vissuto del territorio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here