Appuntamento con il concerto di Natale e con il “Piccolo Principe”, 1° circoscrizione, 19 e 20 dicembre

 
 

La 1ª circoscrizione propone per domani, martedì 19 dicembre, il concerto di Natale “Dulcis Virgo Maria” (ore 21, chiesa di S. Stefano) e, per mercoledì 20, lo spettacolo “Il Piccolo Principe”, ad ingresso libero.

Nel corso della serata musicale, realizzata in collaborazione con l’associazione di Ricerca ed Esecuzione Musicale “La Tavola Armonica”, verranno eseguiti brani dedicati alla devozione mariana composti da artisti veneti e veronesi, tra i quali Asola, Gazzaniga, Gabrieli, Monteverdi e Tardini, oltre ad alcune musiche inedite tratte da manoscritti delle biblioteche Marciana di Venezia e Capitolare di Verona.

Il Piccolo Principe” (20.30, teatro Camploy), è promosso con l’associazione Casa Shakespeare Impresa Sociale e presenta il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry come indagine dei rapporti fra le diverse generazioni, rivolgendosi alle famiglie e agli adolescenti in particolare. La rappresentazione, diretta da Andrea De Manicor, è opera di Fucina Culturale Machiavelli in co-produzione con Attori& Attori.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso gratuito – ha detto il presidente della circoscrizione Giuliano Occhipintie si propongono come occasioni culturali in grado di coinvolgere diverse fasce di età e di pubblico: in un caso con un concerto che ben si presta al periodo natalizio nell’altro con uno spettacolo che richiama uno tra i romanzi più conosciuti e amati che resta sempre molto attuale”.
 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here