Aperte le candidature per un corso di formazione con stage per disoccupati

 
 

L’utilizzo di packaging sostenibile è ormai una condizione sempre più diffusa per il confezionamento alimentare con personale specializzato in grado di utilizzare impianti e macchinari per confezionamento, imballaggio ed etichettatura.

Per rispondere alle esigenze delle imprese e riqualificare persone disoccupate e supportarle a rientrare nel mondo del lavoro, Cim&Form, società di formazione di Confindustria Verona, grazie al Fondo Sociale Europeo e alla Regione Veneto ha avviato le selezioni per 12 persone disoccupate da inserire in un percorso formativo di work experience per “Operatore del confezionamento dei prodotti alimentari, specializzato in packaging sostenibile”.

La selezione è aperta a tutti i candidati con più di 30 anni, con obbligo scolastico assolto e residenti o domiciliati in Veneto.
Il corso, gratuito e con inizio dal mese di maggio, si articolerà in incontri individuali di orientamento, 200 ore di formazione in aula e 480 ore presso le aziende partner del progetto.

I partecipanti avranno l’occasione di sviluppare le competenze base tipiche della figura di “Operatore del confezionamento dei prodotti alimentari, specializzato in packaging sostenibile” come confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto) di prodotti alimentari di diversa natura, svolgendo anche attività di imballaggio ed etichettatura. Avrà modo, inoltre, di acquisire gli strumenti e le tecniche per relazionarsi efficacemente con il responsabile della produzione che con figure preposte al controllo della qualità.

La partecipazione al percorso prevede un’indennità di partecipazione di tre euro l’ora calcolata sulle ore di frequenza al tirocinio. L’indennità verrà riconosciuta garantendo una presenza di almeno il 70% del monte ore tirocinio e del 70% del monte ore corso e verrà erogata a fine percorso secondo le tempistiche regionali.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la segreteria di Cim&Form Srl, Via Caserma Ospital Vecchio, n.4/c, 37122 Verona Tel. 045 8099465 – fax 045 8026904 – [email protected]http://www.cimform.it

La scadenza per le candidature è lunedì 17 maggio con selezioni a partire dal 18 maggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here